chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Maria Antonietta e ho 26 anni, sono calabrese ma vivo a Firenze da circa 2 anni perchè qui lavoro come igienista dentale.

E’ strano iniziare a scrivere e non sapere se e chi leggerà queste parole ma è da un po’ che cerco di capire cosa posso fare di buono per il prossimo. Siamo tutti chiamati a donarci agli altri  per essere felici e sento sia arrivato per me il momento di iniziare… in qualche modo.

Fin da quando ero bambina amavo scrivere ma dal 3 liceo in poi ho iniziato gradualmente a perdere l’ispirazione… da pochi mesi qualcosa o Qualcuno sta mettendo nel mio cuore il desiderio di ricominciare ad esprimere quello che è il mio mondo presente e passato, le mie emozioni agli altri attraverso la scrittura.

Non sono stata molto precisa però, perchè nel dire che voglio fare qualcosa per gli altri, devo anche dirvi che Dio mi sta insegnando questo valore e lo ha fatto convertendo la mia vita con una dolcezza e una perfezione che mi lasciano senza fiato ogni giorno.

Un paio di anni fa senza neanche accorgermene mi sono allontanata da Dio gradualmente ed è proprio cadendo davvero in basso che Dio ha potuto aprirmi gli occhi e il cuore e oggi sento che la mia esperienza può aiutare tanti giovani che, come me senza saperlo, si ritrovano a vivere nella tristezza, nel dolore, perdono la gioia di vivere che magari invece prima avevano, iniziano a stare male fisicamente perchè sottopongono anche il loro corpo al dolore.

Invece quando c’è Dio c’è gioia, benedizione, salute, amore, serenità, luce vera!

Chiedo la benedizione di Dio per questa avventura e la invoco per tutti quelli che leggeranno, affinchè possano essere toccati dal suo amore!

Maria Antonietta

PS Questa sono io, ma il blog è inserito all’interno di un giornale di evangelizzazione che è sevengifts.org! Emiliano Tognetti, direttore e mio caro amico, quando volevo aprire il blog mi ha rapito dall’idea di collaborare e non ho potuto dire di no.. Entrambi frequentiamo il Rinnovamento nello Spirito Santo e siamo innamorati di Gesù e delle meraviglie che vediamo compiere intorno a noi.. Non possiamo tacere.. Nel menù principale del blog potete accedere anche al giornale dove troverete vari eventi che viviamo in Toscana e non solo, interviste video a persone che hanno storie che edificano e aumentano la nostra fede… Perciò passate anche da li.. E per qualsiasi cosa scriveteci su sevengifts.org@gmail.com !

Dio vibenedìca!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...