Caro Gesù…

Caro Gesù inizio a scrivere questa lettera a 10 minuti di distanza dallo scoccare della mezzanotte che segna il mio compleanno.

Il mio primo pensiero sei tu! E mi viene subito da piangere perchè anche solo nello scrivere il tuo nome questa sera mi batte forte il cuore e mi sento un po’ innamorata.. Ti chiedo subito scusa perchè prima di aprirti il mio cuore ci ho messo un po’, all’inizio avevo paura anche di te. Se tutto è cambiato è solo merito tuo che pian piano mi hai mostrato che con Te posso davvero lasciarmi andare, posso mettere a nudo le mie debolezze con la certezza che tu MAI le userai contro di me.

Gesù ho da dirti TANTE cose… da dove inizio?

Mi trovo in una condizione che non potevo neanche riuscire ad immaginare qualche anno fa. Mi hai colmato di benedizioni, piccole cose che solo ora riconosco e solo ora capisco fanno parte di un disegno meraviglioso che stai realizzando per ME… lo voglio dire ancora, per ME.

Grazie Signore innanzitutto per la famiglia meravigliosa che mi hai donato, per il loro timore verso Te, per il rispetto che mi hanno insegnato e per la devozione. L’esempio che ho ricevuto mi è servito a sentire la tua voce anche quando ero nel peccato.

Grazie per questo papà che sempre sa farmi capire l’amore! Signore sento il tuo amore perchè l’ho potuto vivere da figlia innanzitutto attraverso di lui e ti ringrazio per la sua premura, la sua dolcezza… mi vede sempre bella e ha sempre parole dolci per me, ma soprattutto è sempre contento… è assurdo, mio padre è sempre allegro, quando mi chiama lui ha sempre la voce felice! E’ sempre orgoglioso, sempre soddisfatto, sempre fiducioso! E so che la sua fiducia è in Te! Grazie perchè mi ha sempre rispettato, non è scontato Gesù, leggo tante storie e oggi voglio ringraziarti per questo!

Grazie per questa madre a cui tante volte ho fatto battere il cuore per la preoccupazione ma che sempre ha saputo rispettare i miei tempi, nelle scelte giuste ma anche e soprattutto in quelle sbagliate! Grazie Signore per le sue carezze, quelle nascoste, per il suo odore che per me è sinonimo di casa, sicurezza, pace, per i rimproveri preziosi per la mia crescita sana. Ti ringrazio per come l’hai fatta, per tutti i lati del suo carattere, perchè è una mamma buona che mi ha insegnato a non vedere il marcio nelle persone perchè sempre consapevole che il marcio prima di tutto è in noi; è una mamma che Ti cerca e che vede Te nelle persone, le rispetta, parla bene di loro, non perde tempo a mettere zizzania ma cerca la pace. Tu hai messo nel suo cuore questi talenti e ti ringrazio perchè sono stata cresciuta cosi, amata tantissimo!

Grazie per i miei fratelli con i quali riesco ad essere pienamente me stessa, che mi vogliono tanto bene e che cercano sempre l’unità anche quando io credo di no.

Gesù tu mi hai salvato… lo hai fatto su quella croce Santa che ha redento l’umanità ma in qualche modo quel sacrificio ogni giorno rinnova la mia salvezza, è disponibile per farmi rinascere in qualsiasi istante a prescindere da qualsiasi mio peccato. Questa è la scoperta più bella che mi dà un senso di libertà assurdo. Quella croce potente mi dà speranza ogni giorno e mi ricorda che sono nata per qualcosa di grande se tu sei stato disposto a morire per ME!

Gesù un anno fa non avevo punti di riferimento mentre adesso ho ricevuto tantissimi messaggi d’auguri da parte di persone che reputo veri amici, persone che probabilmente io non avrei mai scelto volutamente ma che sono state capaci di ascoltare le mie più grandi ferite e di farsene carico con la preghiera.

Mi hai insegnato cos’è la preghiera! Grazie perchè mi hai reso FORTE, ho le armi adesso per vincere sempre! Grazie perchè tante volte tra le mura della mia cameretta hai toccato il mio cuore e abbiamo aggiunto momenti nuovi alla nostra relazione! Grazie per aver aperte le mie labbra al linguaggio dello Spirito che mi libera e mi rigenera continuamente!

Grazie per la mia famiglia spirituale! Oh, Signore di questo ti sono davvero grata! Nel gruppo “Dio con noi” ho trovato persone che ti cercano seriamente desiderando di realizzare il concetto di chiesa che tanto mi incuriosiva quando iniziai a leggere la Bibbia! Con il Rinnovamento Nello Spirito Santo si è realizzato il sogno di vivere nella comunità, non sono più una fedele che non conosce il fratello seduto accanto alla messa, ma cresco con i miei fratelli camminando tutti insieme verso di Te, verso la santità, supportandoci, consigliandoci e mettendo al servizio della comunità i carismi che Tu decidi di donarci.

Grazie per tutte le persone che hai messo sulla mia strada, grazie per Giuseppe che mi ha mostrato che era tempo di ritornare a credere nell’amore, nei ragazzi che rispettano, che Ti cercano con cuore sincero e Ti mettono al centro della loro vita. Grazie per Gianfranco! Signore tramite lui mi hai mostrato la purezza, mi hai detto con che occhi bisogna guardare il fratello.. e questi occhi sono gratuiti, accoglienti, puliti! Non mi dimenticherò mai quando per la prima volta mi accoglieva al gruppo con un abbraccio e mi posava la mano sulla spalla come si fa con una persona a cui vuoi bene, che conosci da tempo.. e quella mano rimaneva per qualche secondo lì e si muoveva in su e giù come a fare una carezza.. Tu sai cosa ho provato, ho tirato un sospiro di sollievo, “ok, qui non ci sono schemi del mondo per cui prima bisogna capire se ci si può fidare l’uno dell’altro”, no qui ci si accoglie prima ancora di sapere chi sei! Che sollievo non dover dimostrare di essere ok! Grazie per Emiliano, perchè ho trovato una persona pazza che vuole fare grandi cose con Te e che per la prima volta prende sul serio le mie pazzie e le realizza per davvero!!! Grazie per Sara, la prima amicizia femminile che ho vissuto nel tuo nome, siamo state messe per caso in camera insieme ed avevamo lo stesso cuore con le stesse ferite, si è creata subito una sintonia assurda! Mi hai insegnato cosa si condivide con le persone: i propri sentimenti, le paure, le ferite, le gioie…  Grazie per Imma, che mi ha guidato in momenti particolari ed è stata ed è per me un punto di riferimento spirituale! Grazie per la splendida relazione che ha con te! Grazie per tutte le persone che conosco, per i miei amici evangelici e tutte le amicizie di cui tu sei il sigillo!

Grazie per avermi rivelato come si vivono le relazioni in modo sano, quanto sia importante la castità e aver messo nel mio cuore una fermezza nel trovare la persona con la quale potrò servirti e che condividerà le mie vedute quando è di Te che si parla! Ti sono davvero grata di questo e di aver guarito molte mie ferite della sfera sentimentale! Che GIOIAAA

Gesù grazie per il momento in cui è avvenuta la fecondazione che ha dato vita alla mia vita! Grazie Signore per il mio corpo, perchè posso sentire la musica che hai creato, posso toccare e camminare, correre… Grazie per l’universo, il mondo, la natura, per il vento, la pioggia, per la perfezione che ci circonda. Grazie perchè sei presente in ogni cosa, Tu ci sei sempre, e ognuno di noi ha sete di TE!

Grazie Signore per i sogni che mi hai realizzato e per tutto quello che stai realizzando per essere fedele alla tua promessa di farmi vivere nell’abbondanza. Grazie per i tempi di attesa che servono per realizzare quei sogni, perchè in realtà sono la parte più bella, me ne accorgo solo ora!

Ti amo Signore, voglio continuare questa splendida storia d’amore in cui tu sei l’amante perfetto!

Sono davvero grata per la mia vita, per tutto… tutto! ALLELUIA!!!!!!!!!

 

 


Lascia un commento