21-2-2016= EFFUSIONE

Di nuovo Battezzata!!!

Che gioia, ho una gioia assurda dentro. Il cuore è pieno, ma non mi scoppia, lo sento riempito, lo sento a posto, ricucito, come ha visto un amico durante una preghiera… E ora  batte, è un cuore di carne!

Ieri ho ricevuto la preghiera di effusione dello Spirito Santo,  che altro non è che una bella shekerata che fa emergere lo Spirito di Dio che già dimora in me fin dal battesimo in acqua.  Vorrei parlarvi di quello che ho vissuto ma ancora non ne sono cosciente completamente. Quello che voglio condividere è una riflessione importante che devo urlarvi:

BATTEZZATEVI COSCIENTEMENTE! Quel battesimo ricevuto da bambini va confermato con tutta la nostra coscienza e volontà se volete vedere operare Dio nella nostra vita, altrimenti rimaniamo dei bicchierini pieni di caffè, ma di un caffè amaro. Vi ripropongo quest’immagine che ci ha mostrato Elisa, la ragazza che ci ha fatto la catechesi a inizio giornata.

Essere battezzati è come bere un bicchiere di caffè… beh non male, ma questo caffè è amaro. Così con il battesimo riceviamo lo zucchero che si deposita lentamente sul fondo della tazzina, e continuiamo a vivere così, sapendo che lo zucchero c’è eppure non lo sentiamo… Poi arriva l’effusione dello Spirito Santo che è il cucchiaino che gira lo zucchero e fa emergere il vero sapore piacevole di quel caffè!

Tutti dovremmo vivere quello che io ho vissuto ieri.. e, intendiamoci, non è solo la preghiera di effusione che fa questo effetto, anche vivere il sacramento della cresima con coscienza porta questi frutti, ma purtroppo il più delle volte non abbiamo la maturità giusta per capire quello che andiamo a fare… Se nel cuore avete capito che volete abbandonare il peccato e fare sul serio con Dio, averlo davvero nella vostra vita come ancora di salvezza,  allora dovreste rinnovare il vostro desiderio di ricevere il suo Santo Spirito… cercate quest’esperienza, il Rinnovamento nello Spirito può essere uno strumento per fare questa esperienza di Dio. Ragazzi, ognuno di noi ha lo Spirito di Dio dentro di sè, OGNUNO di noi ha quello Spirito che guida, libera, guarisce, conferisce carismi. Cosa aspettate a chiederli? Cosa aspettate a viverli?

Beh io ieri ho ricevuto un dono enorme che è la LIBERAZIONE… Ho sentito la POTENZA di Dio, che non è minimamente paragonabile a quella del maligno!!! Amici cari, non potete immaginare di cosa sia capace Dio, non c’è ostacolo che nel suo nome che non possa sparire, non c’è malattia che non guarisca, non esiste una situazione che non possa capovolgersi e rigenerarsi come cosa nuova. Se vivi nell’oppressione, nella depressione, se hai paura, se non riesci a scegliere, se provi dolore, URLA IL NOME DI GESù! Gesù è potente e si manifesta a noi tramite lo Spirito Santo, questa parte della trinità che conosciamo così poco ma che è la parte di Dio che abbiamo la fortuna di avere a disposizione ADESSO… 2000 anni fa è stato il tempo di Gesù, ora, adesso è il tempo dello Spirito! Dio non è lontano dal mondo, nei cieli a guardarci dall’alto ma è dentro di noi nella persona dello Spirito Santo. E sapete, ho sempre immaginato lo spirito come uno spirito, un “fantasma” informe che a volte si manifesta come colomba. Ma voglio dirvi che è una persona che ci ascolta, ci tocca, rigenera le nostre cellule, le cura e ci protegge, ci coccola e ci consola. Non possiamo rendere vana tanta grazia! Oh Spirito Santo muoviti in me! Che bella che è questa frase, è una RIVELAZIONE. Non più “scendi, vieni Spirito Santo” ma “MUOVITI IN ME, TOCCA IL PROFONDO DEL MIO CUORE, LA MIA VITA COL TUO AMORE”. Si perchè è già dentro di me, voglio chiedergli di girare quel cucchiaino sempre più spesso, per non sentire più il caffè amaro, ma solo saporito come lui vuole che sia… Perchè siamo nati per la bellezza, a prescindere da quello che accade attorno a noi, siamo creati per molto di più degli eventi che possono accaderci nella vita, siamo nati per sentire il cuore battere di felicità continuamente, siamo stati creati per amare e per sentire l’Amore di Dio.

Il passo che lo Spirito mi ha donato parlava di questo, dell’amore verso i fratelli e una parola forte è uscita fuori nello spiegare quel passo… Amare gli altri vuol dire anche e soprattutto lasciarsi amare dai fratelli, accettare l’amore che gli altri sentono nei nostri riguardi, perchè attraverso quell’Amore Dio può farci sentire il suo tocco e può agire. Quante volte facciamo proprio fatica in questo? Siamo generosi verso il prossimo ma poi quando c’è qualcuno che pensa qualcosa di bello su di noi o sente qualcosa per noi non ci sentiamo degni, non crediamo che possa essere vero… Perchè non abbiamo sentito nenche un infinitesimo dell’Amore vero di Dio per noi… Dobbiamo fare esperienza di quell’amore per iniziare a capire il nostro valore, solo allora, potremo inizare a vivere la vita vedendo avverarsi ciò che abbiamo sempre sognato… Non perchè prima non era possibile (Dio può creare in qualsiasi momento e a partire dal nulla) ma perchè consapevoli del suo amore riceviamo occhi nuovi, siamo capaci di accogliere e accettare anche le cose belle che ci succedono.

Cercate lo Spirito Santo, se lui sente che volete conoscerlo, non temete perchè quell’incontro avverrà… io ne sono la prova. Ne è testimone il mio articolo su estate evangelizzando con il RnS. Se ci penso mi vengono i brividi, parlavo di volerlo conoscere, allora non sapevo che ieri sarei arrivata al suo incontro con quel cuore preparato da lui! Ha davvero fatto tutto lui, perchè le sorelle hanno usato delle parole verso di me che solo chi mi conosce poteva dire, solo chi sa la mia storia poteva pronunciare. Lui mi conosce dalla testa ai piedi, è Lui che mi ha creato nel segreto quando ancora il mondo non sapeva che io esistevo.. Siamo Sue creature, tornate a Lui e la vostra vita cambierà per davvero… Io sono uscita da una situazione di dipendenza sentimentale, di depressione per certi versi, di rimorsi verso me stessa, rabbia verso le mie scelte e la mia capacità di scegliere sempre le persone sbagliate… ma in tutto questo io non avevo Dio vicino… non ero convinta di abbandonare il peccato, non avevo ancora capito che il motivo del mio dolore era il peccato stesso e che solo abbandonandolo avrei potuto ricevere l’aiuto da Dio… Siamo fatti di debolezze e Dio sa che potremmo continuare a fare degli errori ma sapere che nel tuo cuore vuoi riuscire a non commetterli più gli permette di avere pieno controllo su di te. e il suo controllo non è maniaco, ma amorevole, è il controllo delle benedizioni, il controllo delle difese da sferrare contro il nemico, il controllo delle persone giuste che si avvicinano a te, il controllo delle emozioni sane che devono esistere nella tua vita, il controllo di tutto quello che ti fa bene!!!

Preghiamo:

“Spirito Santo, mi rendo conto che tutto quello che mi succede e che ho vissuto avviene ed è  potuto avvenire nella mia vita perchè ho voluto ascoltare la tentazione di non seguire i tuoi consigli… Ho deciso di non vivere le relazioni in modo puro, ho deciso di non dire la verità più volte, pur sapendo che dicendo la verità avrei potuto guardare in faccia quella persona con serenità invece ogni volta per me è un colpo nello stomaco… ho offeso i miei genitori nonostante tu mi abbia sempre detto che devo onorare le persone grazie le quali io oggi posso provare emozioni, vivere ma soprattutto poterti conoscere, ricevere il tuo Amore… Spirito Santo ho affidato il controllo del mio futuro a stupidi giochi e magie rifiutando la Verità per cui sei tu l’unico padrone del tempo e delle leggi del mondo, il custode del mio presente e futuro, sei tu che hai creato tutte le cose e rivolgermi a oroscopi o cartomanti vuol dire rifiutarti, non voler accettare la Verità che sento nel mio cuore: solo tu sei il Re di tutte le cose. Spirito Santo mi rendo conto che sono triste quando guardo la roba d’altri e la desidero ardentemente senza apprezzare quello che tu mi dai giorno per giorno e non mi fido delle tue Parole quando dici che provvedi agli uccelli del cielo quindi ancor di più doni a noi, tuoi figli quello che ci serve per vivere. Spirito di Dio oggi mi rendo conto che non riesco sempre ad avere carità verso il prossimo ma vorrei averne, vorrei amare i miei genitori e rispettarli, vorrei riuscire ad essere vera/o e non ricorre più anche solo a piccole bugie che creano casino nella mia vita, vorrei davvero non preoccuparmi del domani, vorrei credere davvero a tutto quello che leggo nella bibbia, perchè capisco che la mia vita sarebbe migliore, la mia vita avrebbe un senso diverso e io sarei felice. Spirito Santo muoviti in me, fammi riscoprire il tuo amore, fammi sentire la tua voce nelle situazioni della vita che mi porterebbero ad ascoltarne altre, Spirito Santo agisci nella mia vita, vorrei provare a vedere se anche io posso vivere una vita di benedizioni come quella di cui si parla nella Bibbia… voglio provare con il tuo Santo aiuto a vivere una vita nuova, a buttarmi alle spalle tutte le delusioni e riuscire a guardare solo Te che vuoi portarmi per sentieri nuovi e fioriti, vuoi fare di me una persona felice. Spirito Santo MUOVITI IN ME, agisci, fammi sentire la tua presenza, rinnova l’alleanza con me… vorrei davvero essere una persona nuova, avere forze nuove, pensieri rigenerati, una visione diverse delle cose… Vieni Spirito in tutte le ferite e guariscile, in tutte le situazioni che mi bloccano e sbloccale, in tutti i desideri che sogno e realizzali se questi concorrono al mio reale bene, insegnami tu qual è il mio bene. Muoviti Spirito Santo!”

Se fate queste richieste a Dio con il cuore, presto arriveranno benedizioni in abbondanza.. capirete tante cose e la vostra vita pian piano cambierà.

Spirito Santo voglio chiederti una cosa grande ma oggi consapevole del tuo amore e della tua potenza voglio comunque chiedertela. Che questa preghiera possa immediatamente portare frutti nella vita di chi prova a darti una possibilità di agire nella sua vita e di conoscerti! Che questa preghiera possa subito guarire, subito liberare, subito rivelare, subito toccare il cuore, subito CONVERTIRE!

AMEN  AMEN  AMEN

Lode e Gloria a Dio! Dio vi benedica!

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...